Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 25 novembre 2020 data

Verbania , 25 novembre 2020
Ultimo aggiornamento: 09.11.2020

09.11.2020

CORSO ôREADY, STUDY, GROWö - formazione e tutoraggio gratuiti per aspiranti e neoimprenditori dal 25 novembre

Mercoledì 25 novembre 2020 prenderà il via il corso “Ready, Study, Grow” - formazione e tutoraggio gratuiti per aspiranti e neoimprenditori delle province del Verbano Cusio Ossola e di Novara. Grazie ad un approccio concreto ed operativo il percorso formativo sarà utile sia a chi ha un’idea imprenditoriale sia a chi ha aperto da poco l’impresa e ha necessità di comprendere quali strategie e strumenti applicare al proprio business in un contesto profondamente mutevole.

Formazione e tutoraggio saranno così suddivisi:

• I primi 3 moduli (4 ore l’uno) già calendarizzati e per i quali si trova il programma nella locandina.

Verrà consentito a tutti di partecipare a questi primi 3 moduli, dopodiché verrà effettuata una selezione per la fase di formazione a cui potranno accedere un massimo di 10 partecipanti.

• La fase di formazione di 21 moduli (4 ore l’uno) da calendarizzare al termine dei primi 3 moduli e secondo le esigenze personali dei partecipanti selezionati.

Questa fase di formazione di 24 moduli totali avrà quindi una durata di 96 ore.

• La fase di tutoraggio personalizzato, per coloro che avranno seguito almeno il 40% dei 24 moduli di formazione.
  • Follow up, ultima giornata di 3 ore per condividere la propria esperienza.

I dettagli della formazione e tutoraggio si trovano nella locandina.

Ready, Study, Grow è completamente gratuito perché finanziato da Interreg Italia Svizzera: la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola è  infatti capofila di parte italiana del progetto Interreg Italia Svizzera “Transform”  - partner le Camere di Commercio di Varese e Novara, capofila elvetico SUPSI.

Sarà inoltre tenuta via web tramite piattaforma online Go to meeting e da Formaper, “hub” per la formazione delle imprese, affermatosi da anni in Italia e all’estero grazie alla realizzazione di azioni, servizi e attività che seguono l’impresa lungo tutto il suo ciclo di vita, sviluppando propri modelli di supporto alla creazione e sviluppo delle imprese.

Per le richieste di adesione inviare alla mail promozione@vb.camcom.it entro venerdì 20 novembre il modulo compilato.

Per maggiori informazioni:

scrivere a promozione@vb.camcom.it