Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 27 maggio 2020 data

Verbania , 27 maggio 2020
Ultimo aggiornamento: 18.05.2020

18.05.2020

WEBINAR: Come fare Export ai tempi del Coronavirus

La Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, capofila di parte italiana del progetto Interreg Italia Svizzera “Transform ID - 475998”, nell’ambito dell’azione WP3 “Diffusione di una cultura imprenditoriale a supporto dell’internazionalizzazione” di tale progetto, organizza gratuitamente per le imprese ed in collaborazione con CO.MARK S.p.A il seminario formativo in modalità webinar :

Come fare EXPORT ai tempi del Coronavirus

WEBINAR

GIOVEDI’ 11 GIUGNO 2020 - ORE 14:00

Il webinar è ideato a supporto delle imprese locali che, pur nella difficile congiuntura provocata dalla pandemia da covid19, vogliano mantenere aperta la prospettiva verso mercati esteri nel rispetto delle norme anticontagio.

14.00  Saluto istituzionale

14.15  Come fare export ai tempi del Coronavirus a cura di Co.Mark Spa -  Relatore Dottoressa Maria Grazia Di Paolo

18.00  Q&A

COSA AFFRONTEREMO?

1. Export ai tempi del Coronavirus: cosa è cambiato

2. Analisi, strategie e metodi per presentarsi all'estero da remoto

3. Strumenti per l'esplorazione di nuovi mercati

4. Logistica e trasporti

5. Consigli pratici per gli imprenditori

Il webinar sarà interattivo: sarà possibile interagire con il relatore attraverso microfono o chat.

ASSISTENZA GRATUITA POST-FORMAZIONE

Nelle due settimane successive al seminario la docente risponderà via mail ad un quesito per ciascuna azienda.

Il link al quale inviare il quesito verrà inoltrato insieme al materiale formativo ai partecipanti del webinar.

Per iscriversi compilare il seguente modulo google:

Le attività realizzate sono finanziate nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia Svizzera 2014-2020, Progetto “Transform – ID 475998” - di cui al decreto 11893 del 9 agosto 2018 Direzione Generale Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni, Regione Lombardia. La Camera di commercio del VCO è capofila di parte italiana di progetto, i partner italiani sono Camera di Commercio di Novara e Camera di Commercio di Varese, il Capofila di parte elvetica è SUPSI.

Per informazioni: Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura del Verbano Cusio Ossola

Servizio Promozione delle Imprese - Tel. 0323/912803 Mail. promozione@vb.camcom.it