Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 17 febbraio 2020 data

Verbania , 17 febbraio 2020
Ultimo aggiornamento: 29.01.2020

29.01.2020

SEMINARIO INCOTERMS 2020 - 13 FEBBRAIO ORE 14.30

PROGETTO INTERREG ITALIA SVIZZERA “TRANSFORM"

SEMINARIO GRATUITO PER LE IMPRESE:

I nuovi Incoterms® 2020: novità e istruzioni per l’uso

13 febbraio 2020, ore 14.30

Baveno, Villa Fedora, S.S. Sempione 4

La Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola da sempre ritiene importante sostenere le PMI locali nell’internazionalizzazione, attraverso attività di consulenza, promozionali, bandi per contributi e offerte formative.

L’ente camerale  per questo organizza, su richiesta di diverse aziende locali e grazie al progetto Interreg V-A Italia Svizzera “Transform – ID 475998”, un seminario formativo gratuito per imprenditori e manager sui nuovi Incoterms® 2020.

L’incontro  di formazione si terrà presso la sede della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola a Baveno, S.S Sempione 4 (Villa Fedora), dalle ore 14.30 alle ore  18.30 il giorno 13 febbraio 2020.

Questo il programma del seminario:

• Incoterms® 2020: premesse e introduzione
  • Finalità e utilizzo
  • Cosa regolano e cosa non regolano gli Incoterms® 2020
  • Elementi da considerare per la scelta del termine di resa più idoneo
  • Novità Incoterms® 2020 rispetto alla precedente edizione
  • Disanima dei principali termini di resa
  • Coperture assicurative
  • Q&A

Il docente è il dr. Massimiliano Mercurio, esperto doganalista e collaboratore di Ceipiemonte scpa.

Il seminario proposto è finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia Svizzera 2014-2020, Progetto “Transform – ID 475998” (WP 3) - di cui al decreto 11893 del 9 agosto 2018 Direzione Generale Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni, Regione Lombardia. La Camera di commercio del VCO è capofila di parte italiana del progetto, i partner italiani sono Camera di Commercio di Novara e Camera di Commercio di Varese, il Capofila di parte elvetica è SUPSI.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione disponibile al link:

Per informazioni:

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura del Verbano Cusio Ossola