Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 20 ottobre 2019 data

Verbania , 20 ottobre 2019
Ultimo aggiornamento: 30.05.2019

30.05.2019

Al via il bando 2019 per i contributi alle imprese che ospitano studenti in Alternanza Scuola Lavoro

APERTO IL BANDO 2019 per i CONTRIBUTI ALLE IMPRESE CHE OSPITANO STUDENTI IN

“ALTERNANZA SCUOLA LAVORO”

La Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola anche nel 2019 supporta le imprese locali che partecipano ai percorsi scolastici di alternanza attraverso la concessione di voucher.

I soggetti beneficiari sono micro e piccole imprese con sede e/o unità operativa nel Verbano Cusio Ossola che hanno ospitato ovvero ospiteranno studenti in alternanza scuola lavoro nel periodo gennaio-settembre 2019.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante, pari a € 400,00 per ogni studente ospitato ai fini dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, con un contributo totale massimo di € 1.200,00 ad azienda.

Sono ammissibili i percorsi di alternanza scuola lavoro, con durata minima di 40 ore,  realizzati nel periodo  01/01/2019 - 30/09/2019.

Sono ammesse a contributo le attività per la realizzazione presso la sede legale e/o operativa dell’impresa in provincia del Verbano Cusio Ossola di percorsi di alternanza scuola-lavoro intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado, sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico e impresa.

Le domande di contributo saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e potranno essere presentate a partire dal 01/06/2019 e fino al 30/09/2019, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.

Le domande dovranno essere inviate via posta elettronica certificata - PEC all’indirizzo promozione@vb.legalmail.camcom.it, allegando la documentazione prevista dal bando.

La comunicazione dell’eventuale esaurimento dei fondi sarà pubblicata sul sito www.vb.camcom.it.

Con questa iniziativa la Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola continua  l’impegno nel promuovere  percorsi scolastici di alternanza scuola lavoro di qualità, contribuendo in tal modo allo sviluppo del sistema economico locale .

Download Bando

Download Modulo domanda