Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 27 giugno 2019 data

Verbania , 27 giugno 2019
Ultimo aggiornamento: 13.05.2019

13.05.2019

Seminari sui temi dellĺinternazionalizzazione, PROGETTO TRANSFORM - Baveno: 28 maggio- 18 giugno - 10 luglio 2019

La Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola organizza, grazie al progetto Interreg V-A Italia Svizzera “Transform – ID 475998”, un ciclo di seminari rivolti a imprenditori e manager al fine di fornire ai partecipanti strumenti e metodi per ripensare le strategie aziendali e approcciare nuovi mercati.

Il percorso formativo proposto è composto da 4 seminari gratuiti per le PMI che si terranno presso la sede della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola a Baveno, S.S Sempione 4 (Villa Fedora), dalle ore 14.00 alle ore  18.00 secondo il seguente calendario:

28 maggio 2019: NOVITÀ FISCALI 2019 NEI RAPPORTI CON L’ESTERO

18 giugno 2019: IL RECUPERO DEL CREDITO IN PAESI  UE ED EXTRA-UE: STRATEGIE E STRUMENTI PER LE PMI

10 luglio 2019: FORME DI AGGREGAZIONE E RETI D’IMPRESA PER OPERARE ALL’ESTERO

Il quarto seminario verrà calendarizzato nella seconda metà di settembre e sarà sull’argomento: EXPORT CHECK UP: VALUTARE LE POTENZIALITÀ DELL'AZIENDA RISPETTO ALL'INGRESSO IN UN NUOVO MERCATO

Il seminari proposti sono finanziati nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia Svizzera 2014-2020, Progetto “Transform – ID 475998” (WP 3) - di cui al decreto 11893 del 9 agosto 2018 Direzione Generale Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni, Regione Lombardia. La Camera di commercio del VCO è capofila di parte italiana del progetto, i partner italiani sono Camera di Commercio di Novara e Camera di Commercio di Varese, il Capofila di parte elvetica è SUPSI.

Download del programma dettagliato dei seminari con il modulo di adesione.

Per informazioni:

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura del Verbano Cusio Ossola