Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 18 novembre 2018 data

Verbania , 18 novembre 2018
Ultimo aggiornamento: 26.10.2018

26.10.2018

Al via Escway for AI, iniziativa promozionale di Ecosistema Camerale per lo sviluppo e lĺapplicazione di sistemi di Intelligenza Artificiale nella Pubblica Amministrazione

Grazie ai contributi della Camera di Commercio di Padova e InfoCamere SCpA il 22 ottobre 2018 prende il via l’iniziativa dell’Associazione nazionale Ecosistema Camerale “Escway for AI”, un progetto che intende promuovere lo sviluppo di professionalità e servizi basati sull’Intelligenza Artificiale, annunciato nel corso della Convention annuale dell’associazione  a Padova.

L’automazione dei processi è un percorso necessario per ogni organizzazione complessa e può essere la chiave per aumentare l’efficienza e rimettere la “persona al centro” nella progettazione, nell’adozione di scelte, nella formulazione di ipotesi e idee, utilizzando l’enorme potenza di calcolo che tecnologia e digitalizzazione consentono. Escway for AI è, dunque, un bando che premierà con 900 euro sotto forma di assegni di ricerca, due progetti di applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel Sistema Camerale o, più in generale, nella PA. Esso si rivolge a ricercatori, professionisti del settore, startup o PMI.

Escway for AI è, inoltre, uno stage presso InfoCamere SCpa, società d’informatica del Sistema Camerale,  aperto a laureati in Informatica, Ingegneria Informatica e Statistica.

I bandi ed i modelli di domanda delle due iniziative di Escway for AI sono disponibili nella pagina https://sites.google.com/site/ecosistemacamerale/home/escway-for-ai