Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 18 gennaio 2018 data

Verbania , 18 gennaio 2018
Ultimo aggiornamento: 17.04.2013

17.04.2013

Imprese individuali: obbligo dell'indirizzo PEC entro il 30 giugno 2013.

Le imprese individuali iscritte al Registro Imprese, non soggette a procedura concorsuale, devono iscrivere il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) entro il 30 giugno 2013.

La pratica con la comunicazione dell'indirizzo PEC può essere effettuata:

• con la procedura Pratica semplice (per i titolari d'impresa dotato di Firma digitale);

• tramite di Starweb con una procedura appositamente predisposta.

La pratica per l'iscrizione dell'indirizzo PEC e le sue successive eventuali variazioni sono esenti dall'imposta di bollo e dai diritti di segreteria.

Si informa che le caselle con dominio @postacertificata.gov.it (cosiddette "PEC del cittadino") non sono utilizzabili come PEC dell'impresa in quanto limitate esclusivamente alle comunicazioni tra privati cittadini e pubbliche amministrazioni e non anche a quelle tra privati.

Per maggiori informazioni consultare il sito all'indirizzo: Registroimprese.it