Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 21 gennaio 2018 data

Verbania , 21 gennaio 2018
Ultimo aggiornamento: 10.01.2013

10.01.2013

NovitÓ per gli autoriparatori, la nuova attivitÓ di meccatronica

La legge n. 224/2012, in vigore dal 5 gennaio 2013, ha modificato la legge n. 122/1992 che regola l’attività di autoriparazione.

La nuova legge suddivide le attività di autoriparazione in:

a)    meccatronica;
b)    carrozzeria;
c)    gommista.

La nuova attività di “meccatronica” accorpa le attività di meccanica/motoristica e di elettrauto, precedentemente considerate in modo disgiunto.

A seguito dell’entrata in vigore della legge, dal 5 gennaio 2013, nella segnalazione di inizio attività non sarà più possibile indicare la sola attività di meccanica/motoristica o di elettrauto, ma dovrà essere inserita la nuova denominazione di “meccatronica”. Per poter svolgere il nuovo tipo di attività, che accorpa le precedenti, l’interessato dovrà essere in possesso dei requisiti necessari per l’esercizio della attività di meccanica/motoristica e di elettrauto.