Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 27 aprile 2018
Torna alla versione grafica - home

Codice di autodisciplina per la tutela dei consumatori relativo ai servizi di carrozzeria e di autoriparazione



Verbania , 27 aprile 2018
Ultimo aggiornamento: 03.07.2013



Servizi



logo clara

CODICE DI AUTODISCIPLINA PER LA TUTELA DEI CONSUMATORI RELATIVO AI SERVIZI DI CARROZZERIA E DI AUTORIPARAZIONE

Contenuto pagina

L´accordo firmato da Confartigianato Novara e V.C.O., CNA V.C.O., ADOC, ADICONSUM, Federconsumatori, Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione Sez. Provinciale V.C.O., oltre che dalla Camera di commercio, ha lo scopo migliorare la qualità dei servizi, facilitare i rapporti fra imprese e consumatori, prevenendo la litigiosità.
L´accordo sarà seguito dall´individuazione di un apposito marchio di riconoscimento per coloro che aderiranno e che hanno scelto di darsi delle regole per garantire la trasparenza del mercato attraverso un modo corretto di operare.
Nell´ambito dell´accordo è stato inoltre previsto l´impegno di tutti i soggetti di favorire la massima diffusione dello strumento della conciliazione quale via preferenziale per la risoluzione delle controversie che dovessero insorgere, sull´onda di una comune idea di sviluppo degli strumenti di risoluzione extragiudiziale delle controversie.

Codice di autodisciplina

 

 



Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina



Non ´┐Ż presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]