Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 29 luglio 2014
Torna alla versione grafica - home

Lago Maggiore Conference



Verbania , 29 luglio 2014
Ultimo aggiornamento: 31.08.2012



Interventi per il territorio



LMC

LAGO MAGGIORE CONFERENCE

Contenuto pagina


                                            Foto di  Andrea Lazzarini Editore- Stresa (VB) 



L'Associazione Lago Maggiore Conference, nata dal progetto Interreg IIIA - Italia-Svizzera "Il Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori", è promossa da Camera di commercio. Nata nel marzo del 2005 con 13 strutture congressuali del Verbano Cusio Ossola, può contare oggi su 30 associati.
Si tratta di 9 alberghi, 3 dimore storiche e 18 società di servizi (trasporto su strada e lacustre, dmc, golf, fotografo, fuochi d'artificio, tecnologia, ...). L'offerta complessiva è di 1.480 camere e 124 sale congressi per una capienza complessiva di quasi 11.000 posti a sedere.
Obiettivo di Lago Maggiore Conference è di promuovere il Lago Maggiore come destinazione congressuale sul mercato nazionale ed internazionale degli eventi e diventare l'interlocutore principale per chi vuole organizzare un congresso nell'area dei Laghi. La prima finalità dell'associazione è quindi di offrire informazioni per l'organizzazione di congressi e viaggi d'affari sul Lago Maggiore, garantendo un supporto professionale gratuito e risposte veloci e di qualità alle richieste relative alle caratteristiche delle strutture, disponibilità e prezzi, così da facilitare l'organizzazione di viaggi ed eventi sul Lago Maggiore.
Le caratteristiche che rendono il Lago Maggiore sede ideale per l'organizzazione di viaggi d'affari, congressi ed eventi sono numerose. Si tratta in particolare degli aspetti più inediti della destinazione: il Lago Maggiore come città d'arte, l'ambiente e le occasioni per praticare sport in ogni periodo dell'anno. A questi si aggiungono, come punti di forza della destinazione: 

-  la buona posizione geografica e la vicinanza con Milano e la Svizzera 

-  la presenza dell'aeroporto internazionale di Malpensa, distante solo 45 km, e ben collegato
   grazie all'autostrada a tutte le località del Lago Maggiore 

-  veloci collegamenti ferroviari e stradali con il resto dell'Italia, la Svizzera e la Francia 

-  la presenza di centri congressi di grandi dimensioni fuori e dentro li alberghi  

-  qualità, rispetto degli standard internazionali delle strutture alberghiere, dotate di servizi congressuali, 
   centri benessere e sportivi 

-  il meraviglioso ambiente ed il clima temperato

Le strutture aderenti all'associazione sono state selezionate sulla base di qualità e standard di servizio e strutture: l'ospitalità alberghiera offre un'ampia possibilità di scelta che va delle 3 alle 5 stelle lusso di Stresa, Baveno, Verbania, Ghiffa, Mergozzo, Belgirate e Orta San Giulio.
Lago Maggiore Conference si propone sui mercati nazionali ed interrnazionali come un nuovo partner per l'organizzazione di congressi e viaggi d'affari a tutti coloro che richiedono standard internazionali elevati in un ambiente unico e prestigioso.
Il Consiglio Direttivo è così composto: Andrea Zacchera - Presidente del Consiglio Direttivo, Cristina Zuccari -Vice Presidente e Stefano Zanetta - Tesoriere.
Tutte le informazioni su alberghi, offerta congressuale, collegamenti, eventi, sono disponibili sul sito ufficiale
http://www.lagomaggioreconference.com

La sede dell´associazione è a Baveno, presso la Camera di commercio.
Per contattare l´associazione: tel 0323/912826





Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina



Ufficio di riferimento

Per informazioni rivolgersi a:

Lago Maggiore Conference

Riferimento Luisa Cavestri
Indirizzo Strada statale del Sempione, n. 4 - 28831 Baveno (VB)
Telefono 0323/912826
Fax 0323/922054
E-mail info@lagomaggioreconference.com
Orari Solo su appuntamento

[ inizio pagina ]