Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 22 aprile 2018
Torna alla versione grafica - home

CRM - Customer Relationship Management



Verbania , 22 aprile 2018
Ultimo aggiornamento: 20.03.2014



Interventi per il territorio



CRM - CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

Contenuto pagina

Nella Pubblica amministrazione il CRM - Customer Relationship Management - è l’insieme delle strategie di servizio, di comunicazione e di promozione, che ha lo scopo di personalizzare i servizi e rafforzare relazioni di fiducia tra gli utenti e l´ente di riferimento.
La logica di progettazione dei servizi e della scelta del canale (customer orientation) ribalta quella tradizionale: bisogna cioè partire dal cliente, analizzarne i bisogni, definire le aree e gli obiettivi di risposta, effettuare un´analisi degli obiettivi, intervenire sui processi e successivamente sugli strumenti informativi e sulle persone che vi lavorano.

Tutto ciò per costruire canali diretti che consentano la trasmissione mirata e immediata a ogni singolo utente, di notizie e infomazioni utili, e per evitare quindi processi di dispersione informativa.

Attraverso l´utilizzo del sistema CRM, la nostra utenza potrà:

  • acquisire velocemente e in modo capillare le informazioni sulle iniziative camerali
  • partecipare più attivamente alle attività dell´ente camerale


Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina



Ufficio di riferimento

Per informazioni rivolgersi a:

Segreteria e affari generali

Riferimento  
Indirizzo Strada statale del Sempione, n. 4 - 28831 Baveno (VB)
Telefono 0323/912852-816
Fax 0323/922054
E-mail segreteria@vb.camcom.it
Orari Da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.30

[ inizio pagina ]