Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 23 settembre 2019
Torna alla versione grafica - home

AMALAKE



Verbania , 23 settembre 2019
Ultimo aggiornamento: 25.07.2019



Interventi per il territorio



amalake

AMALAKE

Contenuto pagina

AMALAKE - Amazing Maggiore: Active Holiday on the Lake Maggiore

progetto dedicato alla promozione di un turismo green e attivo nei territori che si affacciano sul Lago Maggiore.

  

Capofila di parte italiana

Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola

 

Capofila di parte elvetica

OTLMV - Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli

 

Partner di progetto

Camera di commercio di Novara

Camera di commercio di Varese

 

Obiettivi

Valorizzare e promuovere il territorio in linea con i nuovi bisogni del pubblico:

  • OUTDOOR - vacanza attiva: costruzione di reti di imprese/operatori professionali, culturali etc. e messa in rete di percorsi e itinerari sportivi outdoor
  • TURISMO GREEN: certificazione green di eventi culturali/sportivi dell’area che siano grandi attrattori internazionali e sviluppo di una rete di servizi/prodotti green a supporto di eventi e soprattutto per composizione offerte/prodotti turistici green

Prevede inoltre azioni di promozione e comunicazione della destinazione elvetico-piemontese-lombarda sui mercati internazionali, con particolare riferimento a nuovi mercati (Nord Europa) e sui principali mercati di riferimento.

 

Risultati attesi

Posizionare la destinazione “Lago Maggiore e le sue valli” nel mercato della vacanza attiva ed in particolare cicloturistica, qualificare l’offerta attraverso lo sviluppo di un sistema di offerta, una rete di servizi che generi ampie ricadute economiche e la nascita di nuove iniziative imprenditoriali, attrarre nuovi flussi di visitatori, soprattutto delle aree del Nord Europa.

 

Incrementare l'attrattività degli eventi internazionali dell'area promuovere e comunicare un’immagine positiva dell’area, attrarre visitatori, aumentare le ricadute economiche nell'area Qualificare e innovare l'offerta turistica e i servizi complementari per intercettare nuovi flussi e generare maggiore valore aggiunto, contenendo i possibili effetti negativi sull'ambiente Valorizzare gli elementi naturalistici/ambientali dell'area in chiave turistica.

 

Far conoscere la destinazione e supportare la commercializzazione dei prodotti/servizi turistici dell'area nei nuovi mercati del Nord Europa e nei principali mercati internazionali di riferimento

 

Durata

Il progetto ha durata 36 mesi a partire da dicembre 2018 (firma della Convenzione  con l’Autorità di Gestione del Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia Svizzera 2014-2020)

 

 

 

Budget

Il progetto beneficia per di un contributo di 1.104.146,14 euro, importo corrispondente al 100% delle spese previste per la realizzazione delle azioni di parte italiana. Per la parte svizzera, invece, il contributo è di 100.00,00 CHF, a fronte di 244.293,00 CHF di spese previste.

 

 

 

 

 

 





Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina



Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]