Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 18 aprile 2014
Torna alla versione grafica - home

Lago Maggiore Casalinghi



Verbania , 18 aprile 2014
Ultimo aggiornamento: 17.04.2013



Servizi



Dubai
Marchio Casalinghi

LAGO MAGGIORE CASALINGHI

Contenuto pagina

Nel 2011 si è costituita l'ATS Casalinghi del Lago Maggiore, composta da Fedora Azienda Speciale della Camera di commercio del VCO, Unione Industriale del VCO, Api NO VC e VCO, CNA VCO, Confartigianato servizi NO, VC, VB e da 15 aziende del distretto dei casalinghi: Metallurgica Motta srl di Omegna, Ruffoni srl di Omegna, Spezie e CO. srl di Omegna, Maco Creazioni di Omegna, Cerutti Inox srl di Premosello Chiovenda, Eppicotispai sas di Ornavasso, Casalinghi STO di Omegna, Legnoart snc di Omegna, Top Moka Italia di Ornavasso, Calder snc di Omgna, BB&B Casalinghi di Omegna, Metallurgica Italo Ottinetti srl di Baveno, SAP srl di Omegna, Fonderie Dellatorre srl di Verbania, Forever srl di Verbania.
L’obiettivo dell’ATS è organizzare in collaborazione attività di supporto all’internazionalizzazione, all’innovazione ed alla qualità.
l'ATS ha presentato il progetto "Promuovere l'eccellenza, valorizzare l'innovazione: Lago Maggiore Casalinghi" alla Regione Piemonte, a valere sul bando della legge regionale 34/2004, nel febbraio 2011, per l'ottenimento di contributi a sostegno dell'internazionalizzazione e dell'innovazione del distretto dei casalinghi; il progetto è stato approvato nel giugno 2011.
Scarica la sintesi del progetto.


Tra le principali attività previste dal progetto , c'è la partecipazione alle fiere internazionali tra cui:


Nell'ambito del progetto, l'ATS ha in programma di sviluppare azioni di esplorazione del mercato degli Emirati Arabi Uniti e di recuperare quote di mercato nei paesi europei.
L'Azienda Speciale Fedora, capofila dell'ATS, ha affidato incarico a Centro Estero per l'Internazionalizzazione del Piemonte per l’organizzazione di una missione outgoing per 13 aziende dell’ATS a Dubai e Abu Dhabi per i giorni 4/8 marzo 2012. Il 9 novembre 2011 un consulente emiratino del Centro Estero ha presentato alle aziende dell’ATS le caratteristiche del mercato locale. Il consulente con incontri individuali con le aziende interessate, ha raccolto le esigenze e le aspettative ai fini di una buona organizzazione della missione. A gennaio 2012 si è tenuto un seminario informazione/formazione propedeutici alla missione in tema di normativa doganale e contrattualistica internazionale per questi paese.Durante la missione sono stati organizzati incontri b2b e visite aziendali personalizzate per ciascuna azienda partecipante.

Il prossimo giugno è prevista una missione incoming di operatori dei mercati europei. I buyer stranieri avranno l'occasione di conoscere le aziende col Marchio lago Maggiore Casalinghi attraverso incontri b2b e un factory tour.

Le attività in materia di internazionalizzazione sono supportate da materiale promozionale coordinato, brochure e i siti www.lagomaggiorecasalinghi.it e www.lagomaggiorecasalinghi.ru .


 




Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina



Ufficio di riferimento

Per informazioni rivolgersi a:

Promozione delle imprese

Riferimento Mara Scaletti
Indirizzo S.S. Sempione 4 - 28831 Baveno (VB)
Telefono 0323/912.803
Fax 0323.922054
E-mail promozione@vb.camcom.it
Orari Da lunedý a venerdý dalle 10.00 alle 12.30

[ inizio pagina ]