Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 28 luglio 2014
Torna alla versione grafica - home

10 anni di attivita' e uno sguardo al futuro



Verbania , 28 luglio 2014
Ultimo aggiornamento: 19.03.2014



Chi siamo



default image
FotoBrochure

10 ANNI DI ATTIVITA' E UNO SGUARDO AL FUTURO

Pubblicazione dedicata ai primi 10 anni di attivitÓ della Camera di commercio.


Contenuto pagina

Sono trascorsi dieci anni dall´istituzione della Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola, nata in concomitanza con la nuova Provincia. Un breve periodo nella storia di un ente, ma di importanza fondamentale perché ne ha contrassegnato e plasmato il "carattere".
Per tale motivo la Presidenza e la Giunta hanno voluto la realizzazione di una pubblicazione, dal titolo "Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola: 10 anni di attività e uno sguardo al futuro" che intende mostrarsi non tanto come una "carrellata storica o descrittiva" dei passi compiuti in questo intervallo di tempo, ma come mezzo utile ad illustrare le diverse attività, impegni, compiti, iniziative, strumenti e servizi che l´Ente attua, promuove e rende disponibili per le imprese, ma anche per i cittadini.
La pubblicazione è stata presentata dal Presidente nel corso di una conferenza stampa tenutasi il 18 luglio 2002.
Impostato secondo uno schema agile e di facile lettura il volume – curato per quanto riguarda la raccolta dei testi dalla Segreteria di direzione - è articolato in tre sezioni, all´interno delle quali i capitoli raccontano i momenti essenziali della vita dell´ente.
La prima parte "Storia ed attività" ripercorre brevemente il cammino della nascita e della crescita. Nella seconda "Aree di intervento", trovano spazio le iniziative realizzate o programmate per il territorio, dal marketing territoriale, agli interventi di assistenza e supporto alle imprese e nuove imprese, dalla promozione dell´e-commerce alla realizzazione dello sportello internazionalizzazione, dall´informatizzazione dei servizi alla lettura del territorio, dalle iniziative di tutela del consumatore e dell´ambiente, alla valorizzazione dei prodotti tipici della provincia.
La terza sezione raccoglie invece le testimonianze di istituzioni e associazioni provinciali che hanno condiviso con la Camera di commercio progetti e iniziative. Parlano della Camera il Presidente della Provincia, i Sindaci dei Comuni di Domodossola, Omegna, Verbania e Villadossola (comuni capofila dello Sportello Unico per le attività produttive), i Presidenti di Confartigianato, di CNA,di Unione Industriale,di API, di Confcommercio e Confesecenti, di Federalberghi, di Coldiretti e CIA, di Legacoop, della Banca Popolare di Intra, delle Associazioni di tutela dei Consumatori, e i segretari provinciali di CGIL, CISL e UIL.
Tutti unanimemente riconoscendo al giovane ente carattere dinamico, propulsore e aggregante, capacità di ascolto del territorio e ruolo di tramite e di mediazione tra i soggetti economici provinciali.

Informazioni presso l´Ufficio Segreteria - telef. 0323/912.815 - e-mail:segreteria@vb.camcom.it

Qui puoi vedere il testo della pubblicazione




Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina



Non ´┐Ż presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]