Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 3 settembre 2014
Torna alla versione grafica - home

Il Lago Maggiore sulla punta della dita



Verbania , 3 settembre 2014
Ultimo aggiornamento: 13.04.2011



Interventi per il territorio



banner.gif
iphone.gif

IL LAGO MAGGIORE SULLA PUNTA DELLA DITA

Dormire, mangiare, scegliere cosa fare nel tempo libero non è mai stato così facile


Contenuto pagina

SCARICA L'APP

E' ora di pranzo, siamo in vacanza, in un luogo che non conosciamo e abbiamo dimenticato la guida in albergo: ci sarà un ristorante vicino? E dopo, cosa possiamo fare? E se non abbiamo prenotato la camera per stanotte? 

Molto semplice...basta muovere un dito
Niente guide, telefonate, ricerche più o meno affannate: toccate lo schermo del vostro telefonino e la soluzione è lì. Gratis, comoda e facile: le mappe interattive vi guidano e con un altro tocco delle dita date un'occhiata al sito web dell'albergo, controllate gli orari della mostra o del parco che avete scelto. E se volete li contattate subito, per telefono o email: basta un semplice tocco delle dita. 

Impossibile?
No: facile. Dal 5 aprile più di 900 prodotti e servizi turistici del Lago Maggiore sono disponibili come app, applicazione per Iphone e Ipod touch. Turisti, operatori, residenti possono scaricare e utilizzare l'app liberamente e gratuitamente in due versioni, italiana ed inglese. 

Per facilitare l'uso, i servizi turistici sono suddivisi in sei categorie :
dove dormire 736 alberghi, campeggi, agriturismi, b&b, rifugi, affittacamere
dove mangiare 103 ristoranti "stellati"
cosa vedere 37 musei, ville e giardini, parchi e riserve, chiese
cosa fare 33 scelte fra golf, sport acquatici, trekking e neve
agenda eventi i 15 eventi in corso
meteo con previsioni a 5 giorni 

Tutte le informazioni sono visualizzabili sulle mappe interattive di google map: il turista può ad esempio individuare il campeggio più prossimo alla strada che sta percorrendo oppure l'esatto percorso per raggiungere il museo o il campo da golf. Sono ben 840 le imprese raggiungibili con un tocco delle dita: sono infatti presenti gli operatori di tutta l'area piemontese e lombarda che si affaccia sul Lago Maggiore, le sue valli, le colline, Novara e Varese.
L'applicazione per Iphone e per Ipod touch è stata commissionata dalla Camera di commercio del VCO, capofila del progetto "Turismo e Media" realizzato da: Camere di Commercio di Novara e Varese, Provincia del Verbano Cusio Ossola, Comune di Verbania, Distretto Turistico dei Laghi, Ente Giardini Botanici Villa Taranto "Cap. Neil Mc Eacharn", Federalberghi NO e VCO, Amministrazione Isole Borromeo srl, Fiori Tipici del Lago Maggiore scrl, Lago Maggiore Conference, Unione del Commercio,Turismo, Servizi e P.M.I. del VCO, Comunità Montane, Consorzio Lago Maggiore Holidays, Consorzio Ossola Laghi e Monti e Associazione Piccoli Alberghi Tipici ed Ospitalità di Montagna.
Lo sviluppo della app è a cura di Netycom srl di Verbania, impresa specializzata in web marketing e realizzazione di siti internet. Dal 2010 Netycom è entrata a far parte del Programma Apple di sviluppatori per iOS, il sistema per iPhone, iPad e di iPod touch.

Statistiche visite
Fonte: elaborazione Camera di commercio del VCO - foto morgue file

Posizionamento su google
www.illagomaggiore.com www.derlagomaggiore.de www.lelacmajeur.com
 
google.it www.illagomaggiore.com 1°
google.co.uk www.illagomaggiore.com 3°
google.de www.derlagomaggiore.de 3°
google.fr www.lelacmajeur.com 2°
al 2011-04 -04 parola chiave "Lago Maggiore"





Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina



Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]