Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 31 ottobre 2014
Torna alla versione grafica

Sito della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola



Verbania , 31 ottobre 2014
Ultimo aggiornamento: 30.10.2014





Le promozioni della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola

[ Fatturazione elettronica verso la P.A. ]

[Fatturazione elettronica verso la P.A.]

Nasce un nuovo servizio in aiuto alle PMI, uno strumento on line e gratuito per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione

[ LA CCIAA PROGRAMMA LE FIERE PER IL 2015 ]

[LA CCIAA PROGRAMMA LE FIERE PER IL 2015]

La Camera di commercio sta definendo il programma di partecipazione alle fiere del settore turistico del 2015. Gli operatori turistici possono comunicare il loro interesse a partecipare entro il 15 ottobre 2014.

[ Riaperti i termini per partecipare ai progetti integrati di mercato PIM ]

[Riaperti i termini per partecipare ai progetti integrati di mercato PIM]

Dal 17 settembre al 14 ottobre 2014 sono aperte le candidature per entrare a far parte dei Progetti Integrati di Mercato (PIM). I Progetti Integrati di Mercato (PIM): propongono programmi di promozione e assistenza strutturati in base ai Paesi di destinazione.

[ Presentazione S.M.A.I.L: imprese, mercato del lavoro ed occupazione nel VCO ]

[Presentazione S.M.A.I.L: imprese, mercato del lavoro ed occupazione nel VCO]

Mercoledì 22 ottobre si è tenuto l'incontro di presentazione dell'aggiornamento della banca dati S.M.A.I.L., un'occasione per fare il punto sulla dinamica imprenditoriale e del mercato del lavoro in provincia. Disponibile la presentazione dei dati.

[ Verso Expo 2015 ]

[Verso Expo 2015]

Opportunità e iniziative per le imprese e lo sviluppo del Verbano Cusio Ossola. E' disponibile l'ambiente virtuale tramite il quale le imprese possono presentarsi ai Paesi partecipanti ad Expo Milano 2015 e supportarli nella progettazione, costruzione ed allestimento del loro padiglione, attraverso l'erogazione di servizi o la fornitura di prodotti.

[ 6 Novembre 2014 - Seminario "Crisi economica e diritti di Proprietà Industriale" ]

[6 Novembre 2014 - Seminario "Crisi economica e diritti di Proprietà Industriale"]

La Camera di commercio propone un seminario volto ad analizzare l'evoluzione del ricorso agli strumenti della proprietà industriale (particolarmente i brevetti di invenzione, i modelli di utilità e ornamentali, i marchi d'impresa) nell'attuale contesto di flessione economica nazionale.

[ Marchio di Qualità Ospitalità Italiana - Edizione 2015 ]

[Marchio di Qualità Ospitalità Italiana - Edizione 2015]

La Camera di commercio, in collaborazione con Federalberghi NO e VCO, FAITA e le associazione di categoria del settore agricolo, promuove il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana - Edizione 2015. ALBERGHI, CAMPEGGI, RESIDENZE TURISTICHE ALBERGHIERE ed AGRITURISMI, operanti nella provincia, possono partecipare a questa iniziativa completamente gratuita.

[ Andamento delle imprese nel VCO: disponibili i dati ]

[Andamento delle imprese nel VCO: disponibili i dati]

Sono disponibili i dati relativi all'andamento delle imprese del VCO nel terzo trimestre 2014.

[ AL VIA IL CONTEST FOTOGRAFICO #WONDERFULEXPO2015 ]

[AL VIA IL CONTEST FOTOGRAFICO #WONDERFULEXPO2015]

Facciamo conoscere i luoghi più belli , le emozioni, i colori del VCO. Invitiamo tutti, residenti e turisti, a partecipare al contest #WonderfulExpo2015. Il contest è lanciato da Explora, tourist board ufficiale di Expo 2015, che collabora con le Camere di commercio del Piemonte per promuovere il territorio e le imprese piemontesi.

[ 5 novembre 2014 Seconda Giornata della Responsabilità sociale a Villa Fedora ]

[5 novembre 2014 Seconda Giornata della Responsabilità sociale a Villa Fedora ]

Mercoledì 5 novembre alle ore 10 si terrà la II°Giornata della Responsabilità Sociale. Oltre alla premiazione delle imprese aderenti a Lago Maggiore Social, verrà fatto il punto sul tema del rating di legalità, considerato dagli istituti di credito e dalla PA come criterio per l'accesso al credito bancario e la concessione di finanziamenti. Disponibile il programma.


[ inizio pagina ]