Versione solo testo - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola, 30 settembre 2014
Torna alla versione grafica

Sito della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola



Verbania , 30 settembre 2014
Ultimo aggiornamento: 30.09.2014





Le promozioni della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Verbano Cusio Ossola

[ LA CCIAA PROGRAMMA LE FIERE PER IL 2015 ]

[LA CCIAA PROGRAMMA LE FIERE PER IL 2015]

La Camera di commercio sta definendo il programma di partecipazione alle fiere del settore turistico del 2015. Gli operatori turistici possono comunicare il loro interesse a partecipare entro il 15 ottobre 2014.

[ Riaperti i termini per partecipare ai progetti integrati di mercato PIM ]

[Riaperti i termini per partecipare ai progetti integrati di mercato PIM]

Dal 17 settembre al 14 ottobre 2014 sono aperte le candidature per entrare a far parte dei Progetti Integrati di Mercato (PIM). I Progetti Integrati di Mercato (PIM): propongono programmi di promozione e assistenza strutturati in base ai Paesi di destinazione.

[ Convegno "CIBO E SALUTE , DALLA SCIENZA ALLA TAVOLA" - 3 OTTOBRE 2014 ]

[Convegno "CIBO E SALUTE , DALLA SCIENZA ALLA TAVOLA" - 3 OTTOBRE 2014]

Il 3 ottobre al Grand Hotel Des Iles Borromees di Stresa si terra' il convegno "CIBO E SALUTE" dedicato al cibo come piacere e come cura, per prevenire e curare patologie.Il convegno è stato organizzato nell'ambito del progetto "Lago Maggiore Meeting Industry" .

[ Verso Expo 2015 ]

[Verso Expo 2015]

Opportunità e iniziative per le imprese e lo sviluppo del Verbano Cusio Ossola. E' disponibile l'ambiente virtuale tramite il quale le imprese possono presentarsi ai Paesi partecipanti ad Expo Milano 2015 e supportarli nella progettazione, costruzione ed allestimento del loro padiglione, attraverso l'erogazione di servizi o la fornitura di prodotti.

[ AL VIA IL CONTEST FOTOGRAFICO #WONDERFULEXPO2015 ]

[AL VIA IL CONTEST FOTOGRAFICO #WONDERFULEXPO2015]

Facciamo conoscere i luoghi più belli , le emozioni, i colori del VCO. Invitiamo tutti, residenti e turisti, a partecipare al contest #WonderfulExpo2015. Il contest è lanciato da Explora, tourist board ufficiale di Expo 2015, che collabora con le Camere di commercio del Piemonte per promuovere il territorio e le imprese piemontesi.

[ Commercio estero VCO: primi sei mesi 2014 ]

[Commercio estero VCO: primi sei mesi 2014]

Disponibili i dati sulla dinamica del commercio estero in provincia nei primi sei mesi 2014. Bene il comparto manifatturiero e gli scambi con i Paesi dell'UE. Svizzera primo mercato.

[ 16 ottobre 2014 Seminario: "Pacchetti e Offerte - proporre il territorio con creatività e innovazione, anche in bassa stagione" ]

[16 ottobre 2014 Seminario: "Pacchetti e Offerte - proporre il territorio con creatività e innovazione, anche in bassa stagione"]

Il seminario, a partecipazione gratuita, è dedicato alle imprese operanti nel settore del turismo e si propone di fornire gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione necessari a valorizzare le risorse locali del territorio, con particolare riferimento alla costruzione di pacchetti e offerte originali e alla relativa promozione sul web.

[ Marchio di Qualità Ospitalità Italiana - Edizione 2015 ]

[Marchio di Qualità Ospitalità Italiana - Edizione 2015]

La Camera di commercio, in collaborazione con Federalberghi NO e VCO, FAITA e le associazione di categoria del settore agricolo, promuove il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana - Edizione 2015. ALBERGHI, CAMPEGGI, RESIDENZE TURISTICHE ALBERGHIERE ed AGRITURISMI, operanti nella provincia, possono partecipare a questa iniziativa completamente gratuita.

[ Workshop materiali lapidei – 10 e 16 ottobre 2014 ]

[Workshop materiali lapidei – 10 e 16 ottobre 2014]

Venerdì 10 ottobre e Giovedì 16 ottobre presso l'ente camerale si terranno due giornate formative, volte ad approfondire le recenti tendenze nell'applicazione dei materiali lapidei, con focus tecnico - scientifico sulle pietre locali. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.


[ inizio pagina ]